Rent to buy: Lista immobili


Il Rent to Buy è uno strumento che serve ad agevolare la vendita degli immobili. E’ un programma “preparatorio all’acquisto” che consente all’acquirente di poter andare a vivere immediatamente nell’abitazione prescelta e successivamente stipulare l'atto di compravendita.
Il futuro acquirente, attraverso un preliminare notarile, ha la possibilità di entrare nella casa che ha deciso di acquistare versando un acconto al venditore e successive integrazioni di pagamento, mensili o diversamente stabilite. Il prezzo e la data entro la quale stipulare l'atto di compravendita sono stabiliti tra i due e bloccati, al fine di permettere all’acquirente di racimolare i soldi. Nel caso però si voglia anticipare l'atto, è possibile farlo recandosi semplicemente dal notaio;
Il Rent To Buy permette di creare per l’acquirente uno “storico creditizio”, che consente di dimostrare alla banca come sia stato puntuale nel pagamento degli anticipi e quindi di diventare un ottimo cliente a cui poter concedere un mutuo. Permette anche di posticipare i costi e le imposte relative al rogito notarile.
Se subentrano delle modificazioni finanziarie dell’acquirente si può cedere ad un terzo il preliminare di compravendita, agevolando entrambi le parti.

 


Nessun immobile trovato.